Passa ai contenuti principali

Novità iOS 7


Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta beta di iOS 7, che oltre a svelare la presenza di un lettore di impronte digitali nel prossimo iPhone 5S, corregge alcuni bug ed introduce varie novità rispetto alle precedenti versioni beta.
Lockscreen: La grafica del classico cursore “Slide to Unlock” è stata aggiornata con un colore che la evidenzia maggiormente e con una freccia che indica l’area sulla quale trascinare il dito. La freccia che denotava il Centro Notifiche è stata invece trasformata in una semplice linea.
Mail: La cancellazione delle mail con uno swipe è più veloce, grazie ad un’animazione più fluida che elimina il ritardo riscontrato nelle precedenti beta.
Centro Notifiche: Le diverse sezioni del Centro Notifiche adesso possono essere spostate con uno swipe a sinistra e a destra. C’è anche una nuova sezione di notifica per il completamento dei download.
AirPlay: Sono state introdotte nuove icone per AirPlay.
Siri: L’help di Siri adesso include dei suggerimenti per le domande.
App: Nell’applicazione della fotocamera è stato riposizionato il tasto HDR, mentre nei Promemoria adesso è disponibile una funzionalità di ricerca.
Icone: Le icone di Safari e Mail appaiono leggermente diverse da quelle delle precedenti beta, con un diverso gradiente di colore.
Cartelle: L’animazioni di dissolvenza delle cartelle è stata aggiornata in modo da funzionare correttamente.
Telefono: Il bottone di chiamata è stato leggermente modifica per occupare meno spazio sullo schermo, così come i bottoni per rispondere o rifiutare la chiamata.
Messaggi: L’applicazione dei messaggi adesso utilizza le iniziali di un contatto nelle conversazioni invece di mostrare il nome completo.
Ricerca: La funzionalità di ricerca adesso include un bottone per annullare l’operazione
Safari : I pulsanti per i segnalibri, i link condivisi e la lista di lettura sono stati ridisegnati utilizzando delle icone al posto delle etichette delle precedenti versioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da Goo

Apple Watch: tutte le caratteristiche e le news

Si è conclusa ieri, al Mobile World Congress tenutosi allo Yerba Center di San Francisco , la presentazioni di Apple , durante la quale Tim Cook , amministratore delegato dell'azienda californiana, ha mostrato ai presenti i nuovi prodotti con la mela. Primo tra questi vi è sicuramente Watch , smartwatch disponibile in 3 versioni (Watch, Sport, Edition), disponibile nel primo semestre 2015, i nuovi modelli di MacBook Pro , con un nuovo design e solo da ora in 3 colorazioni (Oro, Grigio, Bianco, come l'iPhone) e il nuovo MacBook Air , anch'esso in 3 diversi colori, già disponibili alla vendita. Il nuovo Air è veramente sorprendente, sia in fatto di design che di prestazioni: lo spessore, già minimo, è stato ulteriormente ridotto fino a 13,1mm, il TouchPad funziona adesso grazie alla tecnologia Taptic Engine , che permette di rilevare la pesantezza del tocco, il Display si baserà sulla tecnologia Retina ed avrà una risoluzione di 2304x1440 . Tuttavia Apple per ottimizzare

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da G