Aprire il proprio account PayPal e ritrovarsi come per magia a essere l’uomo più ricco del mondo. È quanto successo a tale Chris Reynolds della Contea di Delaware, che dopo aver effettuato il login sulla piattaforma di pagamento si è ritrovato 92 quadrilioni di dollari sul proprio conto, saltando immediatamente in testa a tutta la classifica di Forbes.
Naturalmente, i 92.233.720.368.547.800$ riportati sull’account di Reynolds sono stati causati da un errore nel sistema, immediatamente corretto. Incredulo dell’accaduto, Chris ha infatti effettuato il logout dalla piattaforma per poi accedere nuovamente, ritrovandosi davanti al reale quantitativo di soldi presenti sul suo account PayPal: 0$.
L’episodio è comunque servito al cinquantaseienne Reynolds per donare 30$ in beneficenza, evidentemente ancora sotto lo shockante effetto dell’incredulità di avere appena accumulato una fortuna imprevista. Del resto, ritrovarsi di fronte a una schermata del genere avrebbe probabilmente fatto quantomeno venire un po’ di sudorazione eccessiva a chiunque.
Rientrando in termini più seri, PayPal nel frattempo non ha ancora chiarito la causa dell’incredibile errore, trincerandosi almeno per ora dietro le parole di una portavoce, secondo cui la società non fornisce informazioni legate ai singoli account per ragioni di privacy, aggiungendo che è attualmente in corso una verifica sull’accaduto.
Commenti
Posta un commento