Ascend P6 è la proposta di Huawei per la fascia di mercato cosiddetta media: il prezzo è decisamente più abbordabile di quello di un Samsung Galaxy S4 o un Htc One, e i tagli giusti al posto giusto rendono appetibile il P6 anche a una bella fetta di pubblico non esageratamente puntigliosa, ma comunque esigente.
Proprio a cominciare dall'estetica: l'Ascend P6 è un sottilissimo parallelepipedo monocromatico disegnato alla perfezione. Dalla banda esterna in colorazione metallica al corpo in alluminio con gli spigoli spigoli smussati, per finire con il lato inferiore completamente arrotondato, non si può non notare la cura nel design e nella scelta dei materiali messa nella costruzione del dispositivo, con peso, bilanciamento e solidità dei materiali che confermano le impressioni avute a occhio. Qualche disattenzione sui dettagli, invece, tradisce la giovinezza di Huawei: la porta mini USB nella parte alta del telefono, gli slot per microSD e SIM sul lato e - soprattutto - quell'attacco per le cuffie in basso, sul lato, che complica un po' la gestione del P6 con il cavo inserito.
Lo schermo è un piacere, nonostante i pixel siano soltanto 1280x720: una scelta comprensibile per un modello di questa fascia e che tuttavia non lascia insoddisfatti. Anche se la diagonale del display è elevata, 720p sono in ogni caso abbastanza perché i contenuti a schermo siano più che definiti.
Il sistema operativo è Android 4.2.2. Jelly Bean, l'ultima versione disponibile, se non consideriamo quella rilasciata pochi giorni fa da Google con il nuovo Nexus 7. È un bel punto a favore, dato che molti produttori sono fermi ad Android 4.1.
Prezzo: 399 euro
Categoria: smartphone full touch
Display: 4,7”
Sistema Operativo: Android 4.2.2
Produttore: Huawei
Disponibilità: giugno 2013
Display: 4,7”
Sistema Operativo: Android 4.2.2
Produttore: Huawei
Disponibilità: giugno 2013
Commenti
Posta un commento