La distanza tra San Francisco e Los Angeles è di 610 km.
Hyperloop la copre in 30 minuti ad un prezzo di 15€ per il biglietto. Tempi d attesa zero, dato che ci si può imbarcare ogni 30 secondi.
Come funziona? Tre passeggeri alla volta entrano in una specie di camera a forma cilindrica, comoda e sicura, e si accomodano su tre poltroncine.
Il cilindro viene inserito in una sorta di tubazione dove viaggia su un cuscino d'aria e spinto da un forte propulsore che sfrutta l'energia solare fornita da moltissime celle solari poste sopra la tubazione.
non usa combustibile nucleare, petrolio o qualsiasi altra sorta di combustile anche minimamente inquinante.
L'inventore di tutto ciò è Elon Musk:stando a quello che ci dicceli realizzerà un prototipo, sperando che qualcuno prenda poi in mano il progetto per realizzarlo definitivamente.
Elon Musk ha 42 anni, ha lavorato alla creazione di PayPal, ha aiutato nella realizzazione della Tesla Model e ha anche contribuito allo sviluppo di Space, compagnia che fornisce alla Nasa i razzi vettori per andare nello spazio (e oltre).
Secondo alcuni documenti, il progetto costerebbe in totale 6 miliardi di dollari, contro i 70 che servirebbero per ricostruire le ferrovie (che permetterebbero di percorrere la stessa tratta in più di due ore e al costo di 200$. Detta così non c'è proprio concorrenza.
Commenti
Posta un commento