Passa ai contenuti principali

SimCity per Mac: 29 agosto


SimCity arriva su Mac: Maxis ed Electronic Arts hanno annunciato una nuova data d'uscita del gioco per il sistema Apple.
simcity-mac-620x350.jpg
Confermando quanto annunciato in precedenza, Electronic Arts ha fatto sapere che SimCity arriverà su Mac il 29 agosto. Il gioco sarà compatibile attraverso tutte le piattaforme per cui è disponibile, traducendo ciò nella possibilità per gli utenti della versione per la piattaforma Apple di giocare insieme a quelli impegnati su PC.
Come parte di questo supporto cross-platform, chi ha comprato SimCity su PC all’epoca della sua uscita potrà scaricare la versione Mac gratuitamente, effettuando il login al sistema di distribuzione di Electronic Arts, Origin. La versione Mac di SimCity sarebbe dovuta uscire a giugno, ma il publisher circa un mese fa ha deciso di rinviarne l’arrivo sul mercato per motivi di ottimizzazione.
I più curiosi su questo titolo possono leggere la recensione pubblicata su Gamesblog. Questo a suo tempo il commento finale dedicato alla versione PC, inizialmente colpita da alcuni problemi ai server:
Gli sforzi profusi dai Maxis per dare forma al Glassbox Engine ci obbligano però ad osservare questo titolo da un punto di vista più alto: i difetti grandi e piccoli riscontrabili nella giocabilità di SimCity, infatti, non possono e non devono oscurare il lavoro compiuto dagli sviluppatori californiani per assicurare alla saga un motore grafico che, in ottica futura, riuscirà certamente a garantire la stabilità necessaria a superare le criticità riscontrabili in questo primo capitolo del “nuovo corso tridimensionale” della saga gestionale di Electronic Arts. Per questo, e per tutte le considerazioni che abbiamo cercato di veicolare attraverso questa recensione, preferiamo soprassedere sui problemi del presente per guardare con speranza al futuro: SimCity è infatti “solo” la prima testimonianza di un progetto a lungo termine che, a dispetto di tutto, mostra delle incredibili prospettive di crescita e di miglioramento.

Commenti

Post popolari in questo blog

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da Goo

Apple Watch: tutte le caratteristiche e le news

Si è conclusa ieri, al Mobile World Congress tenutosi allo Yerba Center di San Francisco , la presentazioni di Apple , durante la quale Tim Cook , amministratore delegato dell'azienda californiana, ha mostrato ai presenti i nuovi prodotti con la mela. Primo tra questi vi è sicuramente Watch , smartwatch disponibile in 3 versioni (Watch, Sport, Edition), disponibile nel primo semestre 2015, i nuovi modelli di MacBook Pro , con un nuovo design e solo da ora in 3 colorazioni (Oro, Grigio, Bianco, come l'iPhone) e il nuovo MacBook Air , anch'esso in 3 diversi colori, già disponibili alla vendita. Il nuovo Air è veramente sorprendente, sia in fatto di design che di prestazioni: lo spessore, già minimo, è stato ulteriormente ridotto fino a 13,1mm, il TouchPad funziona adesso grazie alla tecnologia Taptic Engine , che permette di rilevare la pesantezza del tocco, il Display si baserà sulla tecnologia Retina ed avrà una risoluzione di 2304x1440 . Tuttavia Apple per ottimizzare

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da G