SimCity arriva su Mac: Maxis ed Electronic Arts hanno annunciato una nuova data d'uscita del gioco per il sistema Apple.
Confermando quanto annunciato in precedenza, Electronic Arts ha fatto sapere che SimCity arriverà su Mac il 29 agosto. Il gioco sarà compatibile attraverso tutte le piattaforme per cui è disponibile, traducendo ciò nella possibilità per gli utenti della versione per la piattaforma Apple di giocare insieme a quelli impegnati su PC.
Come parte di questo supporto cross-platform, chi ha comprato SimCity su PC all’epoca della sua uscita potrà scaricare la versione Mac gratuitamente, effettuando il login al sistema di distribuzione di Electronic Arts, Origin. La versione Mac di SimCity sarebbe dovuta uscire a giugno, ma il publisher circa un mese fa ha deciso di rinviarne l’arrivo sul mercato per motivi di ottimizzazione.
I più curiosi su questo titolo possono leggere la recensione pubblicata su Gamesblog. Questo a suo tempo il commento finale dedicato alla versione PC, inizialmente colpita da alcuni problemi ai server:
Gli sforzi profusi dai Maxis per dare forma al Glassbox Engine ci obbligano però ad osservare questo titolo da un punto di vista più alto: i difetti grandi e piccoli riscontrabili nella giocabilità di SimCity, infatti, non possono e non devono oscurare il lavoro compiuto dagli sviluppatori californiani per assicurare alla saga un motore grafico che, in ottica futura, riuscirà certamente a garantire la stabilità necessaria a superare le criticità riscontrabili in questo primo capitolo del “nuovo corso tridimensionale” della saga gestionale di Electronic Arts. Per questo, e per tutte le considerazioni che abbiamo cercato di veicolare attraverso questa recensione, preferiamo soprassedere sui problemi del presente per guardare con speranza al futuro: SimCity è infatti “solo” la prima testimonianza di un progetto a lungo termine che, a dispetto di tutto, mostra delle incredibili prospettive di crescita e di miglioramento.
Commenti
Posta un commento