Notizia "non tecnologica", ma sicuramente divertente.
L'incontro- Nell'abitazione che il malvivente voleva saccheggiare ha infatti incontrato Frank Corti, 72 anni, ex boxer ormai in pensione.
Brutta avventura, quella del giovane ladro Gregory McCalium che, entrato in una casa di Botley (Oxford) per scassinarla, ne è uscito senza alcun bottino ma co diversi punti sulla faccia.
L'incontro- Nell'abitazione che il malvivente voleva saccheggiare ha infatti incontrato Frank Corti, 72 anni, ex boxer ormai in pensione.
L'uomo - racconta il britannico Telegraph - era a casa con la moglie quando McCakium, suo vicino di casa, l'ha minacciato con un coltello e si è introdotto nell'abitazione. L'anziano boxer non ha perso il suo sangue freddo e, ricordandosi dei vecchi tempi, l'ha steso con un «uno-due» ben piazzato sulla faccia. Poi ha aspettato l'arrivo della polizia.
Condanna- «Ha avuto quel che si merita», ha detto lunedì il giudice al 23enne che è stato condannato per tentato furto aggravato. I fatti risalgono all'agosto dell'anno scorso ma la vicenda è tornata di cronaca perchè è arrivata la sentenza di condanna per il giovane: 4 anni e mezzo. «All'inizio quando ha estratto il coltello ho avuto paura - ha raccontato inoltre Corti (ex militare dei Royal Engineers di Sua Maestà durante la guerra in Nord Africa dal 1956 al 58) - Ma la mia vecchia formazione militare ha preso il sopravvento così gli è scattato un pugno, l'ho tirato più forte che potevo e lui è andato giù come un sacco. Se non è puoi difendere ciò che è tuo, in che mondo sono siamo?»
Commenti
Posta un commento