Mark Zuckerberg vuole impadronirsi dei nostri smartphone.
Cos'è?
Facebook Home è essenzialmente un insieme di app che prendono il controllo del vostro smartphone, sostituendo quindi la schermata home e blocco schermo.
Lo schermo di partenza diventa una rassegna degli aggiornamenti delle pagine e degli amici, a cui potrete commentare velocemente e mettere mi piace con un doppio-click.
Con quali telefoni funziona?
Per ora Facebook Home è disponibile solo per alcuni telefono con sistema operativo Android:
HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy SIII, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note II.
E la privacy?
Ecco che qui nascono alcuni problemi. Date che Facebook Home prende il controllo del vostro smartphone, di conseguenza sa quali applicazioni aprite e in quale momento, ma - stando a quanto afferma Facebook- non potrà vedere cosa ci facciamo: vedrà che aptriamo il satellitare, ma non saprà qual'è il nostro itinerario. Tutto ciò serve ovviamente a modificare le inserzoni pubblicitarie in base ai gusti dell'utente.
C'è bisogno di installarlo?
Home non vi cambierà la vita, a meno che voi non passiate tutto il tempo che usate il vostro smartphone a controllare Facebook.
L'applicazione disattiverà i widget della schermata di partenza per radunare tutte le app inerenti a acebook in un'unica pagina, nascondendovi dietro il resto dei servizi. Anche l'aggiunta della pubblicità, brutta e invasiva, non è certo un punto a favore.
Commenti
Posta un commento