Passa ai contenuti principali

Facebook fino in fondo

Mark Zuckerberg vuole impadronirsi dei nostri smartphone.


Cos'è?
Facebook Home è essenzialmente un insieme di app che prendono il controllo del vostro smartphone, sostituendo quindi la schermata home e blocco schermo.
Lo schermo di partenza diventa una rassegna degli aggiornamenti delle pagine e degli amici, a cui potrete commentare velocemente e mettere mi piace con un doppio-click.

Con quali telefoni funziona?
Per ora Facebook Home è disponibile solo per alcuni telefono con sistema operativo Android:
HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy SIII, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note II.

E la privacy?
Ecco che qui nascono alcuni problemi. Date che Facebook Home prende il controllo del vostro smartphone, di conseguenza sa quali applicazioni aprite e in quale momento, ma - stando a quanto afferma Facebook- non potrà vedere cosa ci facciamo: vedrà che aptriamo il satellitare, ma non saprà qual'è il nostro itinerario. Tutto ciò serve ovviamente a modificare le inserzoni pubblicitarie in base ai gusti dell'utente.

C'è bisogno di installarlo?
Home non vi cambierà la vita, a meno che voi non passiate tutto il tempo che usate il vostro smartphone a controllare Facebook.
L'applicazione disattiverà i widget della schermata di partenza per radunare tutte le app inerenti a acebook in un'unica pagina, nascondendovi dietro il resto dei servizi. Anche l'aggiunta della pubblicità, brutta e invasiva, non è certo un punto a favore.

Commenti

Post popolari in questo blog

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da Goo

Apple Watch: tutte le caratteristiche e le news

Si è conclusa ieri, al Mobile World Congress tenutosi allo Yerba Center di San Francisco , la presentazioni di Apple , durante la quale Tim Cook , amministratore delegato dell'azienda californiana, ha mostrato ai presenti i nuovi prodotti con la mela. Primo tra questi vi è sicuramente Watch , smartwatch disponibile in 3 versioni (Watch, Sport, Edition), disponibile nel primo semestre 2015, i nuovi modelli di MacBook Pro , con un nuovo design e solo da ora in 3 colorazioni (Oro, Grigio, Bianco, come l'iPhone) e il nuovo MacBook Air , anch'esso in 3 diversi colori, già disponibili alla vendita. Il nuovo Air è veramente sorprendente, sia in fatto di design che di prestazioni: lo spessore, già minimo, è stato ulteriormente ridotto fino a 13,1mm, il TouchPad funziona adesso grazie alla tecnologia Taptic Engine , che permette di rilevare la pesantezza del tocco, il Display si baserà sulla tecnologia Retina ed avrà una risoluzione di 2304x1440 . Tuttavia Apple per ottimizzare

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da G