Ho deciso quest'oggi di proporre a tutti voi 3 ottime applicazioni funzionali e progettate appositamente per la creazione e la gestione di un blog. Molto spesso il desiderio di avere una grande portata di traffico giornaliero sul proprio sito può arrivare a tenerti fermo a giornate davanti al computer senza spesso ottenere niente: grazie a queste applicazioni invece potrete aggiornare e implementare il vostro blog come e quando volete direttamente dal vostro tablet o smartphone (Apple) e con ottimi risultati: in più non è necessaria la minima conoscenza della programmazione.
Jimdo ( iOS: gratis)

Si può ovviamente aggiornare un sito già realizzato via PC o crearne uno nuovo di zecca, da ritoccare tramite il servizio desktop. Esistono anche versioni Pro eBusiness, dove puoi tenere sotto controllo il traffico.
Zapd ( iOS: gratis)

Sincronizzando, se vuoi, quel che pubblichi sui social – e seguendo anche altri utenti direttamente sulla piattaforma o il feed con le novità - e via e-mail. Ah: se vuoi, puoi sviluppare il sito con un amico. Peccato che non sia disponibile per Android.
Webr ( iOS: gratis)

Sembra l’ideale per chi abbia qualcosa di creativo da dire: dagli appassionati di urban photography agli artisti. Passando magari per piccoli negozi e iniziative artigianali che vogliano uno spazio da gestire facilmente.
Ovviamente esistono piattaforme di blogging e micro-blogging migliori, ma necessitano di una conoscenza abbastanza approfondita.
Commenti
Posta un commento