"La Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, l’ente internazionale che assegna gli IP e gestisce il sistema dei nomi a dominio di primo livello (Top-Level Domain) generico (gTLD), ha lanciato di recente nuovi domini tipo .bike, .clothing, .holdings, .plumbing, .singles e .ventures, ma anche .guru. Quest’ultimo doveva fare particolarmente gola a Cupertino, tant’è che se lo sono subito accaparrato per alcuni dei loro servizi.
La ragione dietro questa scelta non è difficile da ipotizzare: probabilmente, ad Apple garbava la somiglianza tra la figura del Genius negli Apple Store e quella del Guru"
Ecco quanto riporta Melablog nel suo ultimo articolo: Apple ha acquistato, appena sono stati resi disponibili, una serie di domini .guru da accompagnare ai suoli prodotti; ne conosciamo già alcuni, come per esempio:
-apple.guru
-macbookpro.guru
-appletv.guru
-iphone.guru
-ipod.guru
E altri ancora... Per adesso non sono in funzione, ma si prevede l'attivazione di essi per gli o inizi-metà della nuova settimana. Non ci resta che aspettare e vedere cosa Cupertino ha in serbo per noi.
Commenti
Posta un commento