Il nuovo aggiornamento iOS 7.1 consuma troppa batteria? Proprio qui ho raccolto alcuni consigli per ottimizzare i consumi del tuo device e per permettere alla batteria una vita più lunga.
1- Spegnete la connessione 3G quando possibile, in quanto il traffico dati è maggiore: cercate sempre di navigare o di eseguire download di contenuti tramite una rete wi-fi.
2- Disattivare il 3G per applicazioni che non usate o che, semplicemente, non lo richiedono. non risparmierete solo batteria, ma anche traffico dati.
3- Attivate la modalità aereo quando vi trovate in zona con copertura internet bassa o del tutto assente, altrimenti il vostro iPhone continuerà a cercare segnale consumando batteria.
4- disattivate il 4G, in quanto, almeno in Italia, le reti 4G non sono molto diffuse, e spesso i gestori telefonici non ne includono comunque la possibilità di utilizzo attraverso alcuni contratti.
5- Disattivate la localizzazione che, lavorando in background, consumerà batteria inutilmente.
6_ A meno che non siate broker o meteorologi, disattivate i widget del meteo e della borsa nel centro notifiche, che spesso richiedono internet per il caricamento dei dati e talvolta anche la geolocalizzazione.
7- Utilizzate uno sfondo statico e non dinamico: non ci saranno grandi cambiamenti in fatto di consumi, ma è comunque meglio.
8- Evitate l'utilizzo di flash per gli avvisi: il vostro iPhone può infatti emetterei segnali visivi tramite il flash della fotocamera per avvertire l'arrivo di SMS, mail o telefonate.
Commenti
Posta un commento