Passa ai contenuti principali

"Con i Google glass sembri un idiota": ecco il parere di Mark Newson

Il famoso designer Mark Newson si è espresso riguardo i Google Glass, l'apparentemente innovativo prodotto di Google, dicendo testualmente che "ti fanno sembrare un idiota". Durante l'intervista a Deezen ha espresso il suo parere generale sulla tecnologia indomabile:

La tecnologia indossabile è certamente il futuro, non c’è dubbio su questo. Se sia proprio il caso di metterla su un paio di occhiali, non ne sono sicuro. C’è un rischio reale che sembri un po’ idiota. Quello che Google ha fatto finora, non morirei per indossarli. Penso che sembri davvero abbastanza stupido.

Ha portato come esempio il Segway,  che secondo lui “è un fantastico pezzo di tecnologia ma sembri un pirla quando vai in giro su uno di essi”, rafforzando il suo parere riguardo l'argomento. 

Ha inoltre espresso il suo disprezzo verso il design industriale, escludendo però Apple, che sembra l'unica  a salvarsi:

Francamente parlando, l’industria del design è davvero patetica in termini di come si avvicina alla produzione e come porta gli oggetti sul mercato. Non sto parlando di Apple, sto parlando dei designer di mobili e ciò che è accaduto durante la fiera di Milano. Se prendessero atto di come funziona il mondo della moda, di come il mondo della moda modo porta le cose sul mercato, con tale straordinaria efficienza, potrebbero imparare tantissimo.

Commenti

Post popolari in questo blog

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da Goo

Apple Watch: tutte le caratteristiche e le news

Si è conclusa ieri, al Mobile World Congress tenutosi allo Yerba Center di San Francisco , la presentazioni di Apple , durante la quale Tim Cook , amministratore delegato dell'azienda californiana, ha mostrato ai presenti i nuovi prodotti con la mela. Primo tra questi vi è sicuramente Watch , smartwatch disponibile in 3 versioni (Watch, Sport, Edition), disponibile nel primo semestre 2015, i nuovi modelli di MacBook Pro , con un nuovo design e solo da ora in 3 colorazioni (Oro, Grigio, Bianco, come l'iPhone) e il nuovo MacBook Air , anch'esso in 3 diversi colori, già disponibili alla vendita. Il nuovo Air è veramente sorprendente, sia in fatto di design che di prestazioni: lo spessore, già minimo, è stato ulteriormente ridotto fino a 13,1mm, il TouchPad funziona adesso grazie alla tecnologia Taptic Engine , che permette di rilevare la pesantezza del tocco, il Display si baserà sulla tecnologia Retina ed avrà una risoluzione di 2304x1440 . Tuttavia Apple per ottimizzare

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da G