Stanno comparendo a macchia d’olio, proprio in quei giorni, moltissime indiscrezioni riguardanti non solo il nuovo smartphone di Apple, l’iPhone 6, ma anche e soprattutto il nuovo iWatch. Ming Chi Kuo, famoso analista di KGI Securities noto per l’affidabilità e la sicurezza delle sue informazioni, svela in un report la possibile data per l’uscita sul mercato di iWatch, prevista per la fine di settembre di quest’anno.
Tra le principali caratteristiche del prodotto si riscontrano sensori biometric per la misurazione di dati corporei quali il battito cardiaco, la pressione sanguigna e i livelli di ossigeno nel sangue, una speciale "antenna” per la ricarica wireless e un display OLED in vetro zaffiro (sul quale apple sta lavorando in un apposito laboratorio in California) che sarà però disponibile in due diverse taglie: una da uomo, di 1,5”, e una da donna, di 1,3”.
Il prodotto, inoltre, potrebbe essere disponibile in vari materiali: policarbonato o materiali plastici per la versione più economica, metalli più o meno preziosi per la versione più costosa. La maggior parte dei componenti sarà infine realizzata con il LiquidMetal, una lega di metallo amorfo inventata dal California Institute of Technology.
Il prezzo finale potrà variare, ma secondo gli analisti sarà sicuramente superiore ai 1000$, almeno nella versione più costosa. Ming Chi Kuo prevede inoltre che Apple riuscirà a vendere, in meno di due anni, una cifra compresa tra i 40 e i 55 milioni di esemplari.
Commenti
Posta un commento