La notizia era già diffusa sul web da alcune settimane, ma soltanto oggi è stata resa ufficiale: Apple ha acquistato Beats, famosissima linea di altoparlanti e soprattutto di cuffie di alta qualità sponsorizzata dal rapper Dr. Dre. L'acquisto, il più grande per Apple dopo quello di NeXt, è costato ben 3 miliardi di dollari. Già da tempo era infatti stato reso noto il fatto che Apple aveva intenzione di creare una servizio di streaming musicale gratuito con iTunes Radio e di migliorare l'esperienza di acquisto tramite iTunes, come si può leggere nel discorso rilasciato alla stampa:
“La musica è una parte così importante del DNA di Apple e lo sarà sempre. L’ingresso di Beats renderà la nostra offerta musicale ancora migliore, dallo streaming gratuito con iTunes Radio a un servizio di abbonamento di classe mondiale in Beats, e, naturalmente, l’acquisto di musica da iTunes Store così come i clienti hanno amato fare per anni.”

Anche in passato, prima di firmare l'accordo, Apple e Beats erano in buoni rapporti, tanto che il colosso di Cupertino offriva una vasta serie di prodotti Beats nei suoi Store in giro per il mondo, sostenendo giustamente che fossero i migliori nel loro campo: molte star, tra cui Lady Gaga, Lil Wayne e Nicki Minaj, ed anche alcuni sportivi di fama mondiale come LeBron James, Serena Williams e Neymar, usano continuamente le cuffie di Dr. Dre, tanto da aver lanciato sul mercato edizioni limitate disegnate da loro. Aspettiamo dunque il WWDC per conoscere novità sull'argomento.
Commenti
Posta un commento