Passa ai contenuti principali

OS X 10.10 Yosemite: tutti i dettagli


Proprio stasera, durante il WWDC che si sta tuttora tenendo al Moscone Center di Sam Francisco, Apple ha mostrato al pubblico la nuovissima versione, completamente riprogettata e ridisegnata, di OS X, che prende il nome Yosemite.


-iCloud Drive, che rappresenta una delle più grandi novità, sarà integrato con Finder e permetterà di archiviare nell'amata nuvola file di qualsiasi tipo, organizzati proprio come se fossero in una cartella, e che potranno essere in futuro aperti non solo da Mac, ovviamente, ma anche da iPhone, iPad e perfino da un pc con Windows; il centro notifiche con relativi widget (adesso anche scaricabili da App Store) è stato ridisegnato, integrando Meteo, Promemoria e Calendario.

-L'applicazione Mail è stata resa più facile da usare, ed in particolare l'invio di allegati; Mail Drop permette di inviare video di dimensioni elevate, fino ai 5GB.

-"Handoff" consente all'utente di iniziare un'operazione su un dispositivo per poi continuarla su un altro; una nuova funzione consente di utilizzare Mac come vivavoce per il proprio iPhone o di inviare e ricevere SMS e MMS. "Instant Hotspot" facilita invece l'accesso all'hotspot personale di un iPhone.

È già presente un'anteprima per gli iscritti al Mac Developer Program: la beta per il pubblico potrà essere comunque scaricata in estate, e la versione definitiva in autunno. iOS8 sarà disponibile in versione beta per settembre/ottobre.

Commenti

Post popolari in questo blog

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da Goo

Apple Watch: tutte le caratteristiche e le news

Si è conclusa ieri, al Mobile World Congress tenutosi allo Yerba Center di San Francisco , la presentazioni di Apple , durante la quale Tim Cook , amministratore delegato dell'azienda californiana, ha mostrato ai presenti i nuovi prodotti con la mela. Primo tra questi vi è sicuramente Watch , smartwatch disponibile in 3 versioni (Watch, Sport, Edition), disponibile nel primo semestre 2015, i nuovi modelli di MacBook Pro , con un nuovo design e solo da ora in 3 colorazioni (Oro, Grigio, Bianco, come l'iPhone) e il nuovo MacBook Air , anch'esso in 3 diversi colori, già disponibili alla vendita. Il nuovo Air è veramente sorprendente, sia in fatto di design che di prestazioni: lo spessore, già minimo, è stato ulteriormente ridotto fino a 13,1mm, il TouchPad funziona adesso grazie alla tecnologia Taptic Engine , che permette di rilevare la pesantezza del tocco, il Display si baserà sulla tecnologia Retina ed avrà una risoluzione di 2304x1440 . Tuttavia Apple per ottimizzare

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da G