
Proprio stasera, durante il WWDC che si sta tuttora tenendo al Moscone Center di Sam Francisco, Apple ha mostrato al pubblico la nuovissima versione, completamente riprogettata e ridisegnata, di OS X, che prende il nome Yosemite.
-iCloud Drive, che rappresenta una delle più grandi novità, sarà integrato con Finder e permetterà di archiviare nell'amata nuvola file di qualsiasi tipo, organizzati proprio come se fossero in una cartella, e che potranno essere in futuro aperti non solo da Mac, ovviamente, ma anche da iPhone, iPad e perfino da un pc con Windows; il centro notifiche con relativi widget (adesso anche scaricabili da App Store) è stato ridisegnato, integrando Meteo, Promemoria e Calendario.
-L'applicazione Mail è stata resa più facile da usare, ed in particolare l'invio di allegati; Mail Drop permette di inviare video di dimensioni elevate, fino ai 5GB.
-"Handoff" consente all'utente di iniziare un'operazione su un dispositivo per poi continuarla su un altro; una nuova funzione consente di utilizzare Mac come vivavoce per il proprio iPhone o di inviare e ricevere SMS e MMS. "Instant Hotspot" facilita invece l'accesso all'hotspot personale di un iPhone.
È già presente un'anteprima per gli iscritti al Mac Developer Program: la beta per il pubblico potrà essere comunque scaricata in estate, e la versione definitiva in autunno. iOS8 sarà disponibile in versione beta per settembre/ottobre.
Commenti
Posta un commento