Apple ci ha sorpreso anche stavolta. Non una, ma ben tre volte allo stesso tempo. I tre nuovi prodotti della casa di Cupertino, di cui parlava già all'inizio dell'anno, sono stati difatti presentati nei giorni scorsi durante un Keynote, che è ormai diventato un evento mondiale. Tim Cook, fiero dei capolavori che teneva in mano, ha mostrato al fortunato pubblico lì presente il nuovo iPhone 6 e la sua variante Entrambi i modelli saranno disponibili soltanto in versione 32, 64 o 128 GB, per il rispettivo costo di 729, 839 949€ per iPhone 6, 839, 949 e 1059€ per iPhone 6 Plus; come per iPhone 5s, i colori disponibili saranno Grigio Siderale, Argento e Oro.
iWatch invece, che potrà essere acquistato soltanto dal 2015, costituisce la vera novità, in quanto garantisce ad Apple una buona fetta della torta nel mercato degli smartwatch, che Samsung aveva già pietosamente tentato di aggiudicarsi con il Galaxy Gear. Al contario di quanto gli analisti
Con schermo più grande, chiamato 6 Plus, che saranno entrambi disponibili, tuttavia, soltanto dal 26 Settembre, almeno in Italia. iPhone 6 porta con sé una lunga serie di novità che, apparentemente piccole se viste individualmente, costituiscono un grande passo in avanti se unite. Vediamole:
-Nuova fotocamera iSight, sempre da 8 MP, con rivestimento dell'obiettivo in vetro zaffiro, doppio flash;
-Nuovo processore A8 con architettura a 64 bit e processore di movimento M8;
-Sistema operativo iOS 8, che include a sua volta la seguenti novità: AirDrop, AirPlay, CarPlay, Centro di Controllo, In famiglia, iCloud Drive, iTunes Radio, Multitasking, Centro Notifiche, Tastiera QuickType, Siri, Ricerca con Spotlight.
-Funziona iWallet, che permetterà di registrare le proprie carte di credito su iPhone, che ne permetterà l'utilizzo grazie ai sensori NFC integrati, come si può vedere dall'icona dell'app Passbook, al quale è stata aggiunta una piccola finestra con il simbolo della carta di credito;
-Applicazione "salute", che permetterà di monitorare con la massima precisione numerosi parametri, incluso il battito cardiaco, l'idratazione e la temperatura corporea;
-Display retina HD;
-Registrazione video a 1080p;
-Sistema di micro-localizzazione iBeacon;
-Nuovo sensore Touch-ID, barometro, accelerometro migliorato, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale;
-Risoluzione 1334x750 a 326 ppi su iPhone 6, 1920x1080 a 401 ppi su iPhone 6 Plus;
-Integrazione con iWatch;
-Numerose migliorie minori non sostanzialmente rilevanti, come il tasto di accensione/spegnimento sul lato.
Al contrario di quanto gli analisti avevano previsto, e di quanto tutti noi ci aspettavamo, sono state presentate non una, ma ben tre diverse versioni di iWatch: la prima, chiamata semplicemente Watch, con quadrante quadrato in acciaio inossidabile, cinturino intercambiabile e protezione in vetro zaffiro, la seconda, chiamata Watch Sport, con cinturino in fluoroelastomero ideato per gli sportivi, con cassa in alluminio e vetro in Ion-X, e la terza, chiamata Watch Edition, in oro 18 carati, con display in vetro zaffiro e cinturino in pelle.
Il prezzo di partenza, ancora non confermato da Apple, sembra essere 349 dollari per il modello base, sicuramente maggiore per la versione in oro. Non c'è che dire, complimenti Tim.
Commenti
Posta un commento