Passa ai contenuti principali

Recensione One Plus One

One Plus One Recensione di Technologyfans.net

Pur essendo uno degli smartphone più attesi di quest’anno, è stato fortemente criticato per l’assistenza e per i ritardi di spedizione, non essendo ancora disponibile all’acquisto, ma ottenibile soltanto tramite un concorso. Lo One Plus One, nella variante cinese, ha un sistema Android ColorOS, che abbiamo sostituito tuttavi con la Cyanogenmod 11S: Cyanogen ha difatti realizzato una ROM Stock apposita per questo telefono, che può essere tranquillamente messa anche sulla variante cinese senza il rischio di perdere la propria garanzia.  Si presenta in due principali versioni: una con memoria da 16 GB, di colore bianco, che ha un costo di €269, ed una da 64 GB, di colore nero, che ha un costo di 299€. 

Scatola, Materiali, Maneggevolezza ed Hardware:


Già dalla scatola, assai elegante, possiamo immaginare il prodotto di qualità che potremo tra poco utilizzare: in essa troveremo l’atteso One Plus One e il suo caricabatterie, purtroppo con presa straniera, che necessita di un convertitore. 
Nell'altra scatola invece troviamo il cavo usb che servirà per ricaricare il nostro One e anche per connetterlo al nostro PC, il libretto delle istruzioni in cinese ed in inglese e una piccola linguetta di ferro che serve per rimuovere il vano SIM. Anche come materiali, One Plus One si distingue per eleganza e classe: la cover posteriore, difatti, pur essendo soggetta ad usura, ha un buon grip, con una sensazione al tatto simile a quella della pietra pomice, o della sabbia pressata. Anche dopo un’accurato e capillare controllo, sembra essere privo di difetti estetici o di errori di fabbricazione.  
Anche se di dimensioni non ridotte (pressoché uguali a quelle di un samsung Galaxy Note 3), ha una presa ergonomica ai lati, e un peso non eccessivo e bilanciato, anche per favorirne l’utilizzo con solo una mano. 
E adesso viene il bello: One Plus One ha come sistema operativo Android KitKat Cyanogenmod 11S, un processore Qualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801 da 2,5 GHz Quad-Core, una GPU Adreno 330 che arriva fino a 578 MHz, memoria RAM da 3 GB, ed una memoria interna da 16 o 64 GB; ha anche una fotocamera da 13 MP con Flash Dual LED, che da la possibilità di registrare video in 1080p e in 4K, una fotocamersa frontale da 5 MP e una risoluzione da 4128x3096 pixel. One Plus One può connettersi alle nuove reti LTE, purtroppo attualmente non disponibili in Italia; e soprattutto, ha a sua disposizione una potente batteria da 3100mAh, con un’autonomia incredibile, anche se si usano applicazioni pesanti o ci si connette ad internet. 




Il Display: 

Lo schermo misura 5,5 pollici, con una cornice veramente sottile che lascia posto allo schermo, di cui si può delineare un unico difetto: il riflesso a specchio quando è spento, problema che fortunatamente non ostacolerà in nessun modo l’utilizzo dello smartphone anche in presenza di fonti di luce vicine. Abbiamo anche la possibilità, tramite Lux, di modificare il comportamento, l’intensità e altre caratteristiche del LED.

Batteria e Audio:

 La batteria da 3100mAh è sicuramente un valore aggiunte alle incredibili potenzialità di One Plus One: durante il nsotro test lo abbiamo riavviato 3 volte, abbiamo telefonato, inviato messaggi, utilizzato connessione wi-fi e connessione dati, e ci siamo divertiti con giochi graficamente pesanti per almeno due ore, portandolo fino a 9 ore e mezzo. Anche l’audio è eccellente, se non fosse per la capsula che è sempre bassa a causa di un problemna del software, che può essere facilmente risolto con alcune Mod su XDA. 

Software: 

One Plus One ha una ROM Cyanogenmod 11S, ufficiale e duenque costantemente aggiornata tramite OTA. La lockscrenen ci appare totalmente ridisegnata, semplice ma elegante, perfettamente abbinata allo stile generale dello smartphone. Purtroppo si notano alcuni bug nella ROM, che saranno poi corretti in futuro con patch e aggiornamenti. 

Giudizio finale: 

Come ogni telefono, ha i suoi Pro e i suoi Contro:
Pro: ottima qualità vidoe e audio, buona personalizzazione del sistema, buona velocità, incredibile durata della batteria, estetica accattivante;
Contro: volume della capsula basso se non modificato, possibilità di acquisto solo tramite invito, piccoli bug di sistema;

VOTO FINALE: 9,5

Commenti

Post popolari in questo blog

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da Goo

Apple Watch: tutte le caratteristiche e le news

Si è conclusa ieri, al Mobile World Congress tenutosi allo Yerba Center di San Francisco , la presentazioni di Apple , durante la quale Tim Cook , amministratore delegato dell'azienda californiana, ha mostrato ai presenti i nuovi prodotti con la mela. Primo tra questi vi è sicuramente Watch , smartwatch disponibile in 3 versioni (Watch, Sport, Edition), disponibile nel primo semestre 2015, i nuovi modelli di MacBook Pro , con un nuovo design e solo da ora in 3 colorazioni (Oro, Grigio, Bianco, come l'iPhone) e il nuovo MacBook Air , anch'esso in 3 diversi colori, già disponibili alla vendita. Il nuovo Air è veramente sorprendente, sia in fatto di design che di prestazioni: lo spessore, già minimo, è stato ulteriormente ridotto fino a 13,1mm, il TouchPad funziona adesso grazie alla tecnologia Taptic Engine , che permette di rilevare la pesantezza del tocco, il Display si baserà sulla tecnologia Retina ed avrà una risoluzione di 2304x1440 . Tuttavia Apple per ottimizzare

I 15 segreti di Google

1) Brin e Page già nel 1996 iniziarono a lavorare insieme a un motore di ricerca chiamato BackRub. Il nome originale di Google, dunque, era BackRub. Venne utilizzato sui server della Stanford University per più di un anno, occupando alla fine troppa larghezza di banda per poter essere adatto all'università. Una pagina del fratello maggiore di Google è conservata  qui . I due decisero poi di usare un gioco di parole che deriva dal termine "googol", un termine matematico che indica il numero caratterizzato da un 1 iniziale seguito da 100 zeri. Il termine rispecchia,  spiega Google , il loro scopo di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web. Una pagina del primo Google è  qui . 2) Google ha acquisito una media di  un'azienda a settimana dal 2010 . 3) Il primo Doodle fu dedicato al festival Burning Man nel 1998. Brin e Page lo usarono per avvertire gli utenti che per quel weekend non erano in ufficio.  4) Il primo chef assunto da G