Un team di ingegneri della Brown University, prestigioso ateneo a stelle e strisce situato nello stato del Rhode Island, dopo mesi di studio ha scoperto una combinazione di materiali che, in quantità precise, resiste a temperature incredibili. Infatti questo "mix letale" può resistere perfettamente a temperature che si aggirano fino a 4100º, che è all'incirca la temperature media stimata del centro della Terra, o i due terzi della temperatura media rilevabile sulla superficie del sole.
Il risultato dei numerosi test, che sono stati effettuati dal team grazie ad uno speciale software che dà una stima delle temperature di fusione grazie ad una minuziosa simulazione a livello atomico, è stato pubblicato negli ultimi giorni sul famoso giornale scientifico Physical Journal B.
Il materiale, che potrebbe essere utilizzato in numerosissimi campi, da quello della ricerca, a quello balistico, a quello spaziale, non è ancora stato realizzato materialmente, anche se la creazione di una piccola quantità di esso rappresenta attualmente l'obiettivo principale del gruppo di ingegneri.
Commenti
Posta un commento